SERVIZI

ASTE GIUDIZIARIE

Aste Group garantisce al cliente/investitore una consulenza integrata nell’ambito delle aste immobiliari, ad oggi il miglior settore che permette di ottenere consistenti risparmi – nell’ordine del 40% – rispetto al mercato tradizionale.
I professionisti di Aste Group, infatti, garantiscono al cliente/investitore l’individuazione dell’immobile più confacente ai suoi interessi, una diligence legale in pre asta, un’analisi tecnica della perizia, la partecipazione diretta in asta, sino ad arrivare all’immissione in possesso in caso di aggiudicazione.

TUTELA IMMOBILE PIGNORATO

Aste Group è anche dalla parte di chi si trova nella incresciosa situazione di avere un immobile pignorato e/o in vendita nelle aste giudiziarie. Pertanto, se si ha un debito con la banca o un privato, se si incomincia ad essere in ritardo con il pagamento delle rate del mutuo o del finanziamento, se si è ricevuto un Decreto Ingiuntivo o un Atto di Precetto o di Pignoramento, Aste Group risolverà la situazione prima che sia troppo tardi! Si provvederà, infatti, in sede di consulenza a verificare lo strumento giuridico più efficace alla salvaguardia del Tuo immobile, dall’opposizione all’esecuzione o agli atti esecutivi sino all’anatocismo bancario; dal saldo e stralcio con i creditori, alla cessione dell’immobile ad una terza persona prima che l’immobile venga venduto in asta

CONSULENZA FINANZIARIA

Il consulente finanziario di Aste Group guiderà il cliente che ne necessita verso l’individuazione di un piano mutuante adatto alle sue esigenze personali, fino al 100% del prezzo di aggiudicazione.
In particolare, attraverso il rilascio da parte della banca di un voucher mutuo, il cliente/investitore potrà sapere, sulla base delle proprie informazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali, quanto gli verrà concesso dall’Istituto di credito, ancor prima di aver individuato l’immobile.

ASTA TELEMATICA

Ad oggi il 90% delle aste giudiziarie si svolge attraverso apposite piattaforme online e con delle articolate procedure telematiche che variano per ogni avviso di vendita. I professionisti di Aste Group, pertanto, con apposita procura notarile prenderanno parte alla vendita telematica in nome e per conto del cliente/investitore così da sostituirsi a quest’ultimo in questa complessa modalità di partecipazione alle aste giudiziarie.

VISITA IMMOBILE

L’ingegnere di Aste Group garantisce al cliente/investitore la possibilità di essere accompagnato alla visita dell’immobile prima di prendere parte all’asta giudiziaria, così da verificare fattivamente ogni vantaggio e/o criticità dell’immobile prescelto.

ACQUISTO IMMOBILE IN PRE ASTA

Aste Group garantisce al cliente/investitore la possibilità di acquistare il bene immobile prima che esso venga bandito all’asta, attraverso una serrata trattativa a “saldo e stralcio” con il creditore procedente che possa evitare l’indizione di una gara tra diversi offerenti.

CONSULENZA LEGALE

L’Avvocato di Aste Group garantisce al cliente/investitore un’ analisi delle questioni di carattere tecnico/giuridico che afferiscono al bene immobile prescelto, in modo tale da verificare la fattibilità dell’affare ed evitare così spiacevoli “sorprese” in caso di aggiudicazione.

CONSULENZA TECNICA

L’ingegnere di Aste Group garantisce al cliente/investitore un’ analisi delle questioni di carattere tecnico/urbanistico che afferiscono al bene immobile prescelto, in modo tale da verificare la fattibilità dell’affare ed evitare così spiacevoli “sorprese” in caso di aggiudicazione.