Comprare casa all’asta, in un periodo di aumento dei tassi di interesse, potrebbe essere un affare per proteggersi dalle fluttuazioni del mercato dei mutui, assicurando un acquisto vantaggioso con un esborso inferiore al prezzo di mercato.
Secondo l’analisi dell’APEP - Associazione Professionale per le Esecuzioni della Provincia di Padova ci sono molti motivi per cui può essere conveniente comprare una casa
all’asta.
Ecco, quindi, cinque ragioni per affidarsi all’acquisto di un’abitazione all’incanto.
Ma quali sono i principali vantaggi nell’acquistare una casa all’asta? Ecco quanto stilato dagli esperti dell’APEP:
Concorrenza trasparente
Tutti gli interessati hanno accesso alle medesime informazioni.
Ritorno sull’investimento
Il valore degli immobili continua a crescere e c'è un'enorme domanda di abitazioni per cui vendendo oggi una casa acquistata all’asta riuscirete poi con ogni probabilità a realizzare un profitto.
Prima vedi poi offri
Prima di fare un’offerta c’è la possibilità di ispezionare la casa in vendita e verificarne gli eventuali vizi, leggendo la perizia predisposta da un tecnico qualificato.
Tempi brevi
L'acquisto all'asta comporta un notevole risparmio di tempo. L'atto di trasferimento può essere perfezionato nei 30 giorni dalla data dell’asta o al massimo in 60 giorni in caso di finanziamento bancario attraverso l'erogazione di un mutuo.
Ampia Varietà di case in vendita
Villette a schiera, bifamiliari, case a schiera, multifamiliari, appartamenti, condomini e altro ancora.
Comments